Chi sono 

Lavoro con amore e passione.

Amo aiutare le persone concretamente e supportarle per raggiungere il proprio benessere, i propri obiettivi e la propria libertà.

Background

Sono una psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale, specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la scuola quadriennale APC – SPC Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Roma.

Ho frequentato il Primary Training di TMI (Terapia metacognitiva interpersonale dei disturbi di personalità), il training sulla Mindfulness Based Cognitive Therapy (MBCT), il corso di approccio ACT (Acceptance and Commitment Therapy) in psicoterapia e lo Schema Therapy.

La mia esperienza clinica è cominciata nei centri di salute mentale (ASL RM E) per proseguire in associazioni del privato e sociale.

Esercito la libera professione a Roma, dove mi occupo di terapia individuale e di coppia.

Aree d’intervento

Mi occupo di disturbi d’ansia, panico e agorafobia, fobie specifiche, ansia sociale, disturbi alimentari, depressione, disturbo ossessivo compulsivo, disturbo da accumulo, dipendenza affettiva. 

Svolgo inoltre sedute di orientamento e coaching per chi sente il bisogno di migliorarsi e migliorare la propria vita attraverso un percorso di crescita personale.

Il mio approccio è strategico, diretto, informale e generalmente breve: orientato alla remissione dei sintomi e all’armonizzazione di ciò che li ha generati.

Iscritta alla sezione A dell’Albo professionale dell’Ordine degli Psicologi- Psicoterapeuti del Lazio con il numero 18663.